MAIN GROUP: TOTAL ENERGY SAVING
19.10.2020

MAIN GROUP: TOTAL ENERGY SAVING

Azienda veneta di riferimento per i macchinari per stampaggio a iniezione per produzioni calzaturiere, Main Group punta sul risparmio energetico con gli innovativi motori brushless integrati sulle DELT-UP destinate alla sicurezza sul lavoro.

Nell’ultimo periodo il “risparmio energetico” è diventato un aspetto chiave e distintivo per le aziende che vogliono ottenere un posizionamento strategico nel mercato dedicato ai macchinari perle calzature. Per questo, Main Group, al fine di raggiungere un’efficienza elevata da tutto il sistema, sia che si tratti di una macchina a iniezione rotativa o lineare, ha sviluppato nuovi processi di ultima generazione.

Con l’obiettivo di ottenere un basso consumo energetico, innovativi motori brushless sono stati integrati sulle DELT-UP, serie di macchine per l’iniezione di stivali, in materiale termoplastico, destinati alla sicurezza sul lavoro. Uno dei principali vantaggi di questa nuova tecnologia è la riduzione dell’80% della capacità di raffreddamento dell’olio, che può essere sostituito ogni 30.000 ore e non più ogni 10.000 ore.

Il risparmio è raggiunto anche in termini di costi. Vengono ridotti drasticamente i costi diretti e indiretti, come la spesa della manutenzione ordinaria, poiché non ci sono più le valvole di flusso proporzionale, le pompe di flusso variabile e i compensatori. Inoltre compare la manutenzione dei cilindri e delle valvole, poiché le giunture, lavorando con l’olio freddo, non sono soggette ad usura.

Grazie al continuo lavoro di ricerca e sviluppo su materiali e tecnologie,Main Group Technologies rimane un marchio di riferimento per il settore. Infatti l’azienda veneta è costantemente al lavoro per aumentare l’efficienza produttiva delle proprie macchine, per ottenere un importante risparmio energetico e per diminuire notevolmente i costi di manutenzione.


Richiedi informazioni

    Informativa Privacy

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Iscriviti alla newsletter