Main Group Technologies crede fortemente nell’automazione in quanto permette non solo di migliorare in maniera esponenziale la qualità del prodotto finito, ma permette di rendere i sistemi più efficienti, tagliando costi superflui.
“Stiamo pensando di lavorare a un progetto trasversale che è quello di installare accessoristica sulle macchine per vedere che cosa succede in tempo reale e non gravare il cliente del costo di manutentori, fornendo noi degli input da lontano”, afferma Mariano Bonato, presidente di Main Group nell’intervista su MPA Style.
L’automazione diventa così un elemento imprescindibile e una importante leva strategica per i tutti i progetti futuri legati al settore calzaturiero, in grado di ottimizzare e aumentare la produttività dei macchinari attraverso l’utilizzo di robot con nuovi software e interfaccia operatore semplificata.
“Robot e automazione diventeranno parte integrante dell’azienda e noi riverseremo questo know-how sui nostri clienti”, sostiene Mariano Bonato, presidente dell’azienda veneta.